⚔ Eventi ⚔

L'associazione Round Table 55 di Pinerolo si fa conoscere grazie al "La rincorsa del campione".

Domenica 16 giugno presso Ruata di Pramollo si è svolta la seconda edizione della Laz@run, corsa in montagna (12 km con 700 metri di dislivello positivo, approvata Uisp Trail e Fidal) che da Ruata sale fino al colle del Lazarà.

La gara, valida anche per il campionato ANA Sezione Pinerolo, come prova di Corsa in Montagna del C.P. 4×4 Fidal e come 4° prova del " 2°Trofeo delle Valli", è stata organizzata dal Team Laz@Run e dall'ASD GSP 80 Pomaretto, in collaborazione con il Comune di Pramollo.

Circa 180 partecipanti hanno portato a termine il percorso e nell'ambito della gara si è svolto l'evento benefico "La rincorsa del campione", da parte del nazionale di corsa in montagna Martin Dematteis.

Dematteis è partito 6 minuti dopo il via con l'obiettivo di recuperare e sorpassare quanti più atleti possibili. Per ogni atleta sorpassato, l'associazione "Round Table" di Pinerolo ha devoluto una quota a favore dell'associazione "Le ali spiegate Onlus".

A fine gara soltanto tre atleti non sono stati raggiunti da Dematteis e la somma raccolta è stata di 346 euro. Questi soldi serviranno ad aiutare dei bambini in difficoltà.

Invece che cose la "Round Table"?

Si tratta di un'associazione aperta a giovani fino ai 40 anni di età, impegnati nel mondo del lavoro . Si propone di favorire e promuovere l'amicizia e le intese personali ed iniziative al servizio della collettività. Alcune città italiane ed estere hanno la loro "tavola" e da oltre vent'anni a Pinerolo c'è la Round Table numero 55.